Rif. 7585744
105 ha
10.000.000 €
COSA DEVI SAPERE SULLA PROPRIETA'
I terreni siti nell’area in oggetto hanno destinazione agricola ed appartengono ad una società. I terreni sono stati prevalentemente utilizzati ai fini estrattivi (sabbia, ghiaia, inerti, ecc), a termine estrazione riconvertiti ad agricoltura. Permangono invece nell'area nord della tenuta, terreni con potenziale estraibile.
Recentemente la società aveva ceduto 15 ettari di terreno sul quale era stata autorizzata una discarica di inerti e rifiuti (delibera successivamente bocciata). Una superficie di 10 ettari è stata impegnata per una concessione a titolo oneroso a terzi per recupero ambientale.
I TERRENI
La proprietà comprende terreni siti in comune di Roma 105 ettari (1.050.000 mq) con andamento in parte pianeggiante e in parte collinare. La proprietà è priva di vincoli eccetto la parte più a Nord come si vede nella figura sottostante. E’ inoltre attraversata dalla strada privata a uso pubblico via di Monte Carnevale e gode di un'ottima viabilità, essendo prossima alle arterie Roma/Fiumicino e collegata a Roma attraverso via della Pisana e della Portuense.
L'attuale utilizzo del bene è di tipo agricolo. In merito si specifica che 50 ettari sono irrigui e forniti di acqua consortile, gli altri risultano per lo più seminativi , parte di esse sono stati poi opzionati per progetti fotovoltaici.
Fanno parte della proprietà anche diversi immobili: due distinte unità abitative (in parte affittate), tre capannoni ed una cascina. Caratteristiche zone limitrofe: aree artigianali, agricole e residenziali. Servizi offerti dalla zona: asilo nido, centro commerciale, cinema, farmacie, parco giochi, polizia, scuola elementare, scuola materna, scuola media inferiore, scuola media superiore, spazi verdi, supermercato, verde attrezzato.
LOCATION
La proprietà in oggetto è situata nel comune di Roma (circoscrizioni XI e XII) poco distante dalle piste di atterraggio dell'aeroporto di Fiumicino, sopra la Piana del Sole in prossimità del parco da Vinci, giungendo fin quasi alle raffinerie di Ponte Galeria. Questa zona è strategicamente importante per la sua vicinanza all’Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci.
Appare evidente che le possibilità di sviluppo dell'area sono molteplici e diversificate, in particolare di tipo estrattivo, agricolo, agrituristico, speculativo, industriale, ricettivo e residenziale.
L'area oltre ad avere un grande interesse dal punto di vista logistico ha una grande vocazione naturalistica e paesaggistica. E’ vicinissima infatti sia a Roma e a Fiumicino, con centri commerciali e industriali, nonché confinante con l'importante polmone verde rappresentato dall'azienda Castel di Guido.
Nessuna informazione disponibile
Nessuna informazione disponibile
Nessuna informazione disponibile
Nessuna informazione disponibile
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.